Harvey & Gore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +113

    Status
    Online
    Harvey-Gore

    Nel romanzo «Annabel, la più bella» di Anne Weale l'anello di fidanzamento che verrà regalato alla protagonista sarà acquistato nella gioielleria «Harvey & Gore».

    «Harvey & Gore» è una delle più antiche e rinomate gioiellerie di Londra, il cui simbolo - un cinghiale blu - è conosciuto in tutto il mondo quale simbolo di gioielli dalla squisita fattura.

    L'azienda fu fondata nel 1723 da due soci, Alston e Grayhurst, che aprirono il loro negozio ad Aldgate vicino ad una locanda che per l'appunto si chiamava il «Cinghiale Blu».

    Nel 1812 la società passò ai signori Grayhurst e Harvey, orologiai e gioiellieri, che si trasferirono in una nuova sede al 61 Strand e aprirono un conto bancario presso la Coutts & Co. di cui sono clienti ancora oggi (secondi solo alla monarchia).

    Nel tempo la società subì ulteriori cambiamenti e siglò nuove partnership, fino ad arrivare al 1869 quando assumono la denominazione di «Harvey & Gore» e trasferiscono la sede al 126 di Regent Street.

    Dal 1952 la proprietà passa alla famiglia Norman che trasferisce la sede nel cuore di Mayfair, dove possiamo trovarla ancora.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Che bello questo approfondimento sul libro e che sogno poter ricevere, nella realtà, un gioiello da una posto storico del genere😍
     
    Top
    .
1 replies since 28/3/2024, 15:34   56 views
  Share  
.
Top